Home La Storyteller 4.0 Scrivo il tuo itinerario di viaggio, dove vuoi andare?

Scrivo il tuo itinerario di viaggio, dove vuoi andare?

La mancanza di tempo non ti permette di fare ricerche, documentarti su un possibile viaggio? Lo faccio per te, creo, disegno il tuo viaggio

di Emanuela Gizzi
copertina-per-il-servizio-di-tour-designer-nel-turismo-per-viaggi-particolari-la-scritta-tempo-di-viaggiare-è-seguita-da-disegno-il -tuo-itinerario-una-ragazza-di-spalle-col-cappello-arancio-solleva-un-aeroplanino-bianco

Tempo di viaggiare: il viaggio pitturato

Viaggiare è come volare, abbracciare culture diverse, sentirsi liberi di esprimersi, toccare con mano una bolla che fluttua per una settimana, due settimane, se sei fortunato anche un mese.
Ma lavori e non hai tempo per leggere recensioni sui ristoranti e sugli hotels, non hai tempo di sviluppare un itinerario, individuare i tuoi fornitori in loco, cercare i topics sul percorso, trovare quelle situazioni perfette che oggi sono sotto la voce “esperenzialità!”.
Su quest’ultimo tema facciamo un piccolo cappello: “esperenzialità” non significa esperienza o fare esperienze sul posto. Esperenzialità è quella particolare condizione, in viaggio, che ti fa esclamare “WOW”, quel brivido che ti tocca le corde più profonde e che ti sorprende.
Io scrivo il tuo itinerario di viaggio di massima, aggiungendo suggerimenti e varianti, trovo per te i punti in cui far maturare l’esperenzialità, traccio per te la lista dei ristoranti, hotels, locali, musei e altro che troverai sul percorso.
L’ho chiamato Viaggio Pitturato ed ha una palette di colori infiniti.

Una guida esclusiva a portata di mano

Non prenoto biglietti, hotels, ristoranti o altro, non sono un’agenzia di viaggi né un operatore turistico. Ma allego, ovviamente, tutti i contatti utili affinché tu possa arrivare ai fornitori, senza fare ricerche aggiuntive, e sono a tua disposizione qualora avessi bisogno di scrivere e-mail in inglese a hotels, o ristoranti, o altro.
Scrivo il tuo itinerario di viaggio sulla base delle tue aspettative e sogni, lo disegno, lo pitturo e organizzo i risultati delle mie ricerche e delle mie idee in una cartella, facile da consultare e piacevole da vedere.

L’itinerario su-misura ed esclusivo in:

  • Una guida in formato cartaceo
  • Un podcast (su richiesta – elettronico)

immagine-del-cielo-su-cui-ci-sono-due-foto-una-di-un-palo-con-tutte-le-indicazioni-turistiche-possibili-un-altra-con-un-quaderno-e-due-matite-sotto-un-disegno-del-mondo-scrivo-il-tuo-itinerario-di-viaggio-dove-vuoi-andare

Il tempo di stesura dell’intero pacchetto

La soluzione migliore quando si decide di partire, e questa è una buona regola per tutto, è sempre quella di anticiparsi.
Quindi se parti in Agosto, per esempio, contattami almeno 6 mesi prima, a Gennaio, in modo che io possa conoscerti, intervistarti sulle tue aspettative e gusti, e iniziare a lavorare al tuo progetto di viaggio.

La domanda nasce spontanea: perché dovrei affidarmi a te quando ci sono le agenzie di viaggio?

Puoi andare in agenzia, lì si occupano di tutto. Hai un servizio completo per l’organizzazione del viaggio e un consulente di viaggi che ti segue.
Ma il mio lavoro prescinde dal lavoro dell’agenzia:

  • io posso subentrare quando hai già deciso l’itinerario e prenotato i servizi in agenzia (in questo caso mi occupo soltanto di fornirti una guida dettagliata di tutti i luoghi che visiterai con tanto di curiosità, varie ricerche interessanti, mete aggiuntive qualora avessi del tempo libero)
  • oppure ti scrivo le tappe così come se dovessi partire io (cioè realizzo un itinerario in cui trovi tanti spunti e informazioni sulle mete che potresti visitare.

In entrambi i casi scrivo il tuo itinerario di viaggio facendoti risparmiare tempo: cerco i luoghi più ricercati ma anche quelli più remoti e te li descrivo in modo che prima di partire, o sul posto, tu possa entrare nel mood del viaggio, conoscere aneddoti, storie, segreti e leggende.
Puoi contattarmi prima di andare in agenzia di viaggi o dopo aver programmato l’itinerario.

il-disegno-di-una-ragazza-di-spalle-che-disegna-sul-pic-una-coppia-e-poi-dietro-c-e-una-lavagna-a-forma-di-tondo-dove-c-e-scritto-travel-design-e-di-fianco-come-dei-punti-sono-elencate-destinazioni-esperienze-consigli-da-fare-in-viaggio-scrivo-il-tuo-itinerario-di-viaggio-dove-vuoi-andare

Un’esclamazione spontanea: ma per quello ci sono le guide!

Sì, sicuramente una guida formato cartaceo ti aiuta a individuare e capire i posti che vuoi vedere, ma devi barcamenarti tra pagine e pagine di highlights che non c’entrano nulla con il tuo itinerario.
E, sì, prima che tu mi faccia la domanda successiva, c’è Google, ormai, a rispondere a tutti i nostri quesiti. Sì, vero anche questo, ma devi perderci del tempo prima di mettere insieme le informazioni che ti occorrono, incrociarle con molti siti diversi.
Quello che scrivo nella tua guida esclusiva ti fa risparmiare il tempo di andare a cercare le notizie, hai tutto a portata di mano e, soprattutto, la cura che metto nella ricerca dei particolari la ritrovi come valore aggiunto alla voce “suggerimenti”. Per non parlare del fatto che avrai sotto mano pillole di bellezza e poesia che ti rimarranno come memoria storica del viaggio.

Heading Title

3 servizi esclusivi dedicati per il tuo “Viaggio Pitturato”
scegli le componenti, creiamo il tuo itinerario su-misura

call-to-action-cerco-per-te-esperenzialità-e-momenti-wow-durante-il-tuo-viaggio-la-storyteller-4-0
call-to-action-cerco-per-te-solo-ristoranti-speciali-in-viaggio-nell-itinerario-che-hai-scelto-la-storyteller-4-0
call-to-action-itinerario-completo-viaggio-pitturato-con-momenti-wow-esperenzialità-e-scelta-ristoranti-servizi-di-la-storyteller-4-0-

Questo itinerario lo puoi regalare a qualcuno che ami

Io scrivo il il tuo itinerario di viaggio e tu puoi regalare un libro o un podcast su-misura a qualcuno che ami. E’ molto romantico, no? Puoi inserire tante sorprese e fare una figura eccelsa ai suoi occhi.
È ideale da regalare per:

  • un compleanno
  • un anniversario
  • una dichiarazione d’amore
  • celebrare un avvenimento
  • consolidare un’amicizia
  • mille altri motivi validi

Heading Title

Per saperne di più sul Viaggio Pitturato

contattami

La Scrittura su-misura

de LA STORYTELLER 4.0

Emanuela Gizzi Fotografa ideatrice di Mapping Lucia

Sono prima di tutto una viaggiatrice, annuso la vita e ne trattengo le radici. Quindi scrivo per piacere ma anche per lavoro. Scrivo perché senza non saprei starci. E poi fotografo perché la fotocamera è il mio psicologo personale. Cammino sempre con un animale di fianco, un gatto un cane un cinghiale un ippopotamo. Insomma converso. E poi scrivo di nuovo.

Related Articles

Lascia un commento

error: ATTENZIONE il contenuto è protetto!!